
Buonasera,
Sabato si è disputata la seconda giornata di campionato e nonostante alcune defezioni si è riusciti a garantire un gioco maschio ma spettacolare. Tra i vari fatti accaduti vorrei sottolineare: il colpo basso ricevuto dal nostro veterano reduce del Vietnam Vinicio, che da domenica ha iniziato una nuova carriera come cantante nel cori di voci bianche di Santa Maria Novella in Firenze.
Il risultato non è assolutamente passato in secondo piano, ma sotto certi aspetti è bugiardo, dato che nella squadra vincitrice militava sia il top che il flop di giornata.
Top: il Ferro detto Rambo 69, che al posto dei piedi ha le ciaspole di Reinhold Messner ma che per vigoria fisica e consapevolezza del proprio dorsale non è secondo a nessuno…come Batman è planato in area di rigore e ha siglato ben 2 reti così da per ringalluzzire maggiormente il suo bottino in classifica marcatori. Gladiatore
Flop: Filippo, che per molti rappresentava il portiere tranne che per lui, dopo il 3-0 per la sua squadra ha deciso di andare a fare la punta, lasciando la squadra in netta difficoltà.
A sostituirlo in porta c’è andato l’irriducibile Vinicio, che tra i pali è efficace come un pigmeo (data la medesima statura) narcolettico e con la diarrea.
Dopo pochi minuti il risultato è volato sul 3-3. In fase realizzativa, Filippo ha siglato un gol ma ne ha sbagliati almeno 12 tanto da farlo entrare di diritto nella nazionale mutilati di guerra!!! Trovato dopo il match a Casa del Mutilato Via Bixio Casalmaggiore
Un grosso impatto sulla partita è stato dato dal nuovo arrivato Mario, con una forma fisica che ricorda quella del robot di guerre stellari R2D2, ma che nonostante aver mangiato caponata, arrosto e pandoro nel per partita, ha sfoderato una prestazione super.
Nel post partita è stato messo nella camera iperbarica per scongiurare ogni tipo di pericolo!!! Star Wars
Il secondo tempo è stato solo una dimostrazione di forza e tecnica che ha attestato il risultato sul definitivo 8-3, la classifica ora vede già una piccola fuga ma è presto per parlare e quindi tutti pronti per la terza giornata!!!
PS alcuni di noi mancheranno per recarsi alla festa del Vino di Bardolino ma credo che non si noterà la differenza, dato che quando giocano sembrano già degli alcolisti anonimi…
Saludos