
Domenica 20.45 stadio di San Siro. il Derby della Madonnina.
Grande attesa per il posticipo della 17a giornata di serie A 2013/14 le due formazioni scenderanno in campo affamate di tre punti. Il Milan forte del passaggio del turno di champions league e del pareggio con la Roma cercherà di far valere la maggior esperienza nel derby del suo allenatore Massimiliano Allegri contro la prima volta di Walter Mazzarri che dopo l’entrata in scena di Tohir fatica un po’ a decollare visti gli ultimi deludenti risultati. Derby che potrebbe essere orfana della scenografia della curva nord, visto il provvedimento disciplinare intrapreso dal giudice sportivo dopo i cori razzisti contro il Napoli. La società ha già chiesto il ricorso alla Corte di Giustizia, proteste a cui si uniscono i cugini rossoneri “così non è un derby” ha dichiarato un responsabile della Sud.
La partita non vedrà due titolari fissi delle Milanesi, Alvarez e Montolivo sono infatti squalificati. l’Inter proporrà quindi Kovacic, più centrocampista rispetto all’argentino quindi in un probabile 3-5-1-1 con Guarin alle spalle di Palacio. al ballottaggio Zanetti e Taider, il primo, uomo simbolo dell’inter e del derby, il secondo, più adatto al ruolo di centrocampista.
Milan con emergenza infortuni sempre alta. in infermeria sono presenti infatti Emanuelson, El shaarawi, Birsa, Abate, Robinho e silvestre. Allegri senza la regia di Montolivo ripiegherà con un centrocampo a 3 composto da De Jong, Poli e Muntari. potrebbe esserci il rientro di Pazzini che partirà però dalla panchina.
probabili formazioni:
Inter (3-5-1-1): Handanovic; Juan Jesus, Ranocchia, Rolando; Jonathan, Cambiasso, Kovacic, Taider, Nagatomo; Guarin, Palacio
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Constant, Bonera, Zapata, De Sciglio; De Jong, Poli, Muntari; Kakà; Balotelli, Matri.