
Sabato sera il Milan ospita il Genoa, allo stadio Meazza, in uno dei tre anticipi del sabato.
La squadra di Allegri, contestato per le sue scelte e il suo rendimento negativo, vuole dare una svolta a questo periodo difficile dove ha raccolto solo pareggi e sconfitte.
L’allenatore toscano sorprende i tifosi modificando la posizione di alcuni giocatori fondamentali, come il brasiliano Kakà, che da trequartista diventa mediano: in attacco, invece, ci sarà la coppia Balotelli-Robinho ( di ritorno da una grande prestazione in nazionale) supportata alle loro spalle dal capitano Montolivo, spostato quindi in avanti.
Per il Milan si tratta di una partita di grande importanza in quanto vuole dimostrare ai tifosi di poter raggiungere il terzo posto e dare un senso al campionato.
Il Genoa di mister Gasperini, invece, viene da due risultati utili consecutivi e , di certo, non arriva a Milano per chiudersi in difesa: i giocatori sanno che portare a casa dei punti nella scala del calcio e contro il club più titolato del mondo è un’impresa, ma per fare ciò devono continuare a mostrare il gioco tenuto nelle partite precedenti.
Dotato di giocatori come Kucka, Gilardino, Santana e Lodi, il Genoa dovrà produrre gioco cercando di arrivare sulle fasce per poi approfittare dell’ottimo momento di Gilardino, un cecchino in area di rigore.
Vivi con noi le azioni della partita.
Fonte immagine: ogginotizie.it