
In contemporanea con la partita di Milano si è svolta al San Paolo la gara tra il Napoli e il Catania.
Il Napoli vuole continuare a convincere dopo la bella prestazione di Firenze tenendo il passo della Juve e cercando di non perdere punti dalla capolista mentre il Catania, dimenticata la sconfitta contro la Juventus, vuole staccarsi dalla parte calda della classifica e tornare a sorridere.
Sin dal primo minuto si capisce che per i partenopei sarà dura perchè gli uomini di Maran partono con un pressing a metà campo ed arrivano ben due volte in area di rigore in modo pericoloso; il Napoli ci prova con Higuain di testa su suggerimento di Armero, ma la palla finisce alta.
Il vantaggio del Napoli arriva comunque al minuto 15 con una magia di Callejòn, che con un sinistro a giro rende la traiettoria imparabile per Andùjar. Poco dopo arriva il raddoppio dei partenopei con un mancino di Hamsik su assist di Insigne; il Catania però non si arrende e risponde con Castro assistito da sinistra da Biraghi.
Nella ripresa i ritmi si abbassano, i padroni di casa controllano il risultato e il Catania sembra non avere più la lucentezza e le idee dei primi 45 minuti. Al San Paolo termina 2-1 per il Napoli.
Fonte immagine: