
La squadra di Antonio Conte ha dato prova di essere ancora quella delle passate stagioni, caratterizzata da grinta, sacrificio e cuore: solo così la Juve ha potuto battere un Napoli forte, ma stanco, probabilmente, a causa della partita di champions giocata mercoledì.
La Juve parte subito forte e dopo due minuti passa in vantaggio grazie a Llorente, rapido a segnare dopo un tocco fortuito di Tevez: la squadra di casa non molla e spinge il Napoli all’interno della propria area di rigore, ma solo grazie ad uno strepitoso Reina il primo tempo termina con la Juve in vantaggio di misura.
Il secondo tempo si apre con un Napoli più grintoso, con la voglia di dimostrare di essere alla pari dei padroni di casa: Insigne ci prova con una bella punizione respinta da Buffon, mentre poco dopo Higuain al limite dell’area non centra lo specchio; la Juve risponde con Vidal, che si mangia un gol fatto, ma Pirlo, al 74′ supera Reina con una punizione magistrale.
Benitez inserisce Mertens per Callejon, ma la partita non cambia, anzi è la Juve che la chiude: al 80′ Pogba, dal limite dell’area, scaglia un destro al volo potentissimo che prende il palo interno e finisce in porta.
Allo Juventus Stadium finisce 3-0 per i padroni di casa: si tratta dell’ottava vittoria nelle ultime nove partite per la squadra di Conte che si avvicina alla Roma, mentre il Napoli ora si trova a -4 dalla vetta e -3 dai bianconeri.
Fonte immagine: sportcampania.it