
In tanti si chiedono come sarà il prossimo incontro che vede protagoniste la squadra del Milan e quella del Chievo, un incontro che potrebbe riservare delle sorprese e che già da ora si preannuncia ricca di colpi di scena: Montella ha rilasciato una dichiarazione su ciò che si aspetta, dicendo che i giocatori del Chievo hanno la caratteristica del poter giocare sia con il trequartista unico sia con la doppia mezza punta; ciò sottintende che il Milan dovrà essere pronto ad intervenire su questi fronti ed approntare una difesa efficace.
L’allenatore sa che dovrà tener conto dell’infortunio di Abate, di Montolivo e di Antonelli, i quali sono in via di recupero ma che sicuramente non potranno partecipare alla partita di sabato sera, al contrario di Romagnoli, il quale invece è tra i papabili per lo schieramento: questo, nei giorni scorsi, si è allenato in gruppo per una parte della sessione per poi proseguire con un allenamento personalizzato successivamente.
Per quanto riguarda le convocazioni, ci sono state poche sicurezze in merito: Sosa e Locatelli sono stati messi in dubbio così come la presenza di Calabria a causa di motivi di salute; Montella ha però studiato diverse soluzioni e ha asserito che non si lascerà trovare impreparato, la partita si annuncia fortemente ostica ma si combatte per vincere.
Per quanto riguarda gli aspetti più tecnici, si sa che la squadra del Chievo è caratterizzata dalla linea a quattro, la quale è composta da Cacciatore e Gobbi sugli esterni; la linea a due con Spolli e Dainelli mentre Gamberini al centro della difesa.
Schiera poi a centrocampo Radovanovic o De Guzman, i quali fanno da vertice basso e Castro con Hetemaj che completano la formazione.
La seconda linea a due è formata dal capocannoniere Inglese e Meggiorini coperti da Birsa, tutti e tre famosi per le loro capacità e i loro successi.
Conoscendo questo schema si deve studiare una tattica che permetta un’efficace difesa che tenga conto di queste personalità di punta della squadra avversaria.
Il Milan ha sempre avuto un andamento costante, dice il mister, e questo lo deve al suo spirito di gioco che da sempre rende possibile il superamento degli schemi tattici pur di conseguire la vittoria.
Per il Milan questa sfida è molto importante ai fini della coppa europea e Montella sa che gli avversari del prossimo incontro hanno riportato delle vittorie molto significative, nelle scorse giornate come sa altrettanto bene che nel girone di andata la sua squadra si è fatta valere con un indiscusso 3-1.
L’AC Milan e il Chievo hanno inoltre un identico dato: in 26 giornate hanno concesso un numero pari di conclusioni agli avversari.
A poche ore dall’incontro, il Mister ha fatto sapere che tra i 23 convocati ci sono i tre portieri Donnarumma, Plizzari e Storari; tra i difensori sono stati chiamati Calabria, ormai sicuro, De Sciglio, Gomez, Paletta, Romagnoli, Vangioni e Zapata; i centrocampisti convocati sono Bertolacci, Mati Fernandez, Honda, Kucka, Locatelli, Pasalic, Poli e Sosa mentre gli attaccanti sono Bacca, Deulofeu, Lapadula, Ocampos e Suso.
L’Ac Milan di Marzo
Le fonti dell’AC Milan riportano notizie ufficiali circa gli impegni della squadra rossonera: il prossimo incontro si svolgerà a San Siro, dove i tifosi potranno dare il più completo sostegno alla squadra del cuore così come in quello contro il Genoa del 18 Marzo mentre la sfida contro la Juventus del 10 Marzo, si svolgerà in trasferta, a Torino.
Queste sfide, soprattutto quella che vedrà il Milan protagonista assieme alla Juventus sono fondamentali per assicurarsi l’accesso all’Europa League, obiettivo primario di Vittorio Montella e del suo vice.
La partita contro il Sassuolo ha dimostrato di cos’è capace questa squadra e ciò a prescindere dalla sua posizione in classifica, la quale va comunque migliorata e lo sarà grazie ai prossimi incontri. Questi sono fondamentali perchè offrono un’ottima opportunità per esibire lo schema tattico vincente e devono dunque essere sfruttati al massimo: di ciò possono essere entusiasti tutti i tifosi di entrambe le squadre che avranno la certezza di assistere a delle partite pienamente sentite.
Montella assicura che in tutte ci sarà uno schieramento soddisfacente e studiato appositamente per l’incontro, le sorprese non mancheranno.
Già da tempo il Milan si esercita sul torello, sulla parte difensiva, con un lavoro organizzato sul campo rialzato e su quella offensiva ma anche sull’impostazione sul centrale e sulla fase di transizione.
Il team vincente di AC Milan
Nella sezione dedicata alle notizie ufficiali di AC Milan si possono scorgere molte notizie utili dal punto di vista tecnico ma anche commoventi, di quelle che danno più di un motivo per credere in questa grande squadra: il Milan non è grande solo per la presenza di ottimi giocatori che compongono la squadra ma perchè questa si raccoglie intorno allo stesso sentimento di solidarietà e fratellanza che parte dai dirigenti e che arriva fino ai tifosi.
In occasione della vittoria sulla Fiorentina, Montella aveva dedicato questa a Berlusconi, presidente dell’associazioni per moltissimi anni; anche Galliani, storico manager in dirittura d’arrivo, ha ricevuto parole di encomio da questo allenatore sopra le righe, il quale ha riconosciuto l’impegno profuso da quest’ultimo in tutto il periodo senza alcuno sconto.
Molte sono state le partite che quest’anno sono state difficili e che hanno regalato emozioni: queste sono le partite migliori ma soprattutto sono quelle che mettono in mostra l’umiltà della squadra, l’ingrediente segreto perchè questa sia sempre la numero uno.
Nell’ultima partita contro il Sassuolo non è stato apprezzabile l’arbitraggio ma questa grande squadra si è sempre distinta proprio perchè non ha mai sollevato discussioni: c’è sempre da lavorare e i miglioramenti si dimostrano in campo come nel caso del Milan.
Uno spirito fiero e di umiltà, quello del Milan, si percepisce anche dai singoli giocatori, come nel caso di Suso che ringrazia tutti coloro che hanno votato il suo come miglior goal del mese di Febbraio.
Le notizia sulla squadra vengono pubblicate di ora in ora e grazie a queste si può essere sempre aggiornati sulle convocazioni, sulle dichiarazioni ufficiali e sugli allenamenti seguiti dalla squadra: scudetti, coppe e scommesse possono essere così vinte tenendo sotto controllo i progressi della squadra in ogni momento.