
Mancavano alla Serie A, il ritorno però è arrivato ed i bomber finalmente ci sono ed in testa ci sono i sudamericani con due argentini ed un colombiano, pareggio infece per il nostro continente e quello africano con 1 bosniaco e 1 senegalese.
Quattro uomini in totale, una competizione: la Serie A. Insieme, Higuain, Bacca, Icardi, Dzeko e Babacar hanno segnato il 15% di tutte le reti fatte fino ad oggi, 20 gol su 135 totali. Il ritorno dei grandi bomber, quindi che può assicurare al nostro campionato solamente un grandissimo inizio… e si spera un grandissima fine!
Mentre da un lato si guarda all’Europa ed a mostri come Messi, Neymar, Ronaldo e Suarez, in Italia si guarda ai fantastici “cinque”, che pare siano ritornati per far splendere la Serie A.
Tra i più in forma troviamo Icardi, che ad un passo dal Napoli quest’estate, ha deciso di restare all’Inter e fare il capitano. Il centravanti argentino segna da ben 4 partite consecutive con un totale di 6 gol fatti. C’è poi Bacca, cinque gol e una media minuti e reti incredibile. Troviamo quasi alla fine della classifica, il Pipita Higuain che però ancora non si è guadagnato il posto da titolare nella Juventus. Infine, non bisogna dimenticare Dzeko con una media di un gol a partita e poi Babacar che regala una gol fantastico nell’ultima partita contro l’Udinese.
Con queste aspettative, ed inizio, si può pensare finalmente in grande, sperando che la scia positiva continui e che entrino in gioco altri campioni come Milik, che però è rimasto a segno durante l’ultima partita tra Napoli e Genoa. Chi sarà il capocannoniere della Serie A 2016/2017? Non ci resta che aspettare la fine di un campionato che è appena iniziato ma che ci ha regalato già tanti gol ed emozioni.
Fonte: http://www.calciospagnolo.com