
La serie A volge al termine, e tutti gli appassionati confidano negli ormai prossimi campionati europei per saziare la loro fame sportiva.
La fase finale del Campionato Europeo di calcio del 2016 sarà ospitata dalla Francia, che già nel 1960 e nel 1984 ha ospitato la competizione.
Per questa quindicesima edizione del campionato ci sarà inoltre una gradita novità: alla fase finale parteciperanno non più 16, bensì 24 squadre.
Il torneo avrà inizio il 10 giugno e si concluderà il 10 luglio, con la finale che si disputerà allo storico stadio di Saint-Denis.
Andiamo a vedere come le 24 squadre partecipanti sono collocate nei 6 gruppi:
– Il gruppo A è formato dalla nazionale ospitante, la Francia, che affronterà Svizzera, Romania e Albania.
– Nel gruppo B troviamo Inghilterra e Galles, accompagnate da Russia e Slovacchia
– La Germania campione del mondo in carica si trova nel gruppo C, assieme ad Ucraina, Polonia ed Irlanda del Nord
– La Spagna campione d’Europa in carica si trova invece nel gruppo D, seguita da Croazia, Repubblica Ceca e Turchia
– La nazionale italiana è collocata nel gruppo E, assieme a Belgio, Svezia e Irlanda
– Chiudono Portogallo, Austria, Ungheria e Islanda, che compongono il gruppo F
Il campionato promette scontri avvincenti fin dalla fase a gruppi, e con tutta probabilità assisteremo ad un grande spettacolo e molto probabilmente qualche nazionale meno blasonata potrebbe rivelarsi la sorpresa dell’europeo.
Europei 2016 non vuol dire solo calcio giocato, infatti tutti i Fantallenatori che col finire del campionato di serie A temevano di rimanere lontani dalla loro passione, potranno continuare a dedicarsi al loro amato fantacalcio.
Tutto questo sarà possibile grazie a piattaforme come Fantacalcio-online.com, la nota piattaforma di fantacalcio completamente online, scelta da tantissimi appassionati che rinnovano la loro preferenza di anno in anno.
Fantacalcio online infatti, in concomitanza con campionato europeo di calcio 2016, offre l’opportunità di disputare i Fantaeuropei, competizione del tutto analoga al campionato di fantacalcio classico, ma basata sugli europei che inizieranno a breve.
Tutti i fantallenatori che desiderano cimentarsi in questa nuova gara, troveranno su Fantacalcio Online il regolamento completo del fantaeuropeo.