Il Napoli è uscito sconfitto dall’amichevole contro l’Atletico Madrid, punito da due disattenzioni difensive che gli spagnoli hanno sfruttato. Questo ha ridato vigore a quanti ritengono che il Napoli dovrebbe intervenire sul mercato per rinforzare la difesa, ma la società sembra avere strategie diverse e nelle ultime ore starebbe provando a fare un vero e proprio sgarbo alla Juventus.
Napoli: idea Keita per l’attacco
Che uno degli oggetti del desiderio del calciomercato sia Keita è cosa nota, come è altrettanto chiaro che trattare con Lotito non è mai semplice, visti i prezzi decisamente alti che il presidente della Lazio fa per i suoi giocatori.
Tuttavia il Napoli non appare spaventato dall’eventualità di entrare formalmente in una vera e propria asta per Keita Baldè Diao. Il giocatore ha fatto chiaramente capire di non voler restare alla Lazio e appare certo che prima della fine del calciomercato avrà lasciato la Lazio: resta solo da stabilire quale sarà la formazione dove andrà ad accasarsi.
Il Napoli avrebbe individuato nel giocatore il famoso “Mister X” che il presidente De Laurentiis ha promesso alla piazza e la società partenopea avrebbe presentato un’offerta di 25 milioni di euro a Lotito, che però ne vuole almeno 30 per lasciar partire il giocatore.
C’è poi il problema della volontà di Keita, che al momento vuole solo ed esclusivamente la Juventus e che ha già rifiutato in più occasioni il trasferimento al Milan. Tuttavia il Napoli conta sulla presenza nello spogliatoio di Koulibaly, connazionale del giocatore, e sul fatto che la società può offrirgli un contratto comunque competititvo rispetto a quello messo sul piatto dalla Juventus.
Se alla fine Keita non dovesse arrivare, il Napoli virerebbe su Verdi del Bologna: il giocatore piace molto a Sarri e in più ha già lavorato con il tecnico ai tempi di Empoli. La società emiliana, per bocca di Bigon, ha fatto però sapere che il prezzo del giocatore non è inferiore ai 25 milioni di euro.
Capitolo cessioni: Dumitru saluta, Zapata quasi
Il Napoli è particolarmente impegnato anche sul fronte delle cessioni nel calciomercato che è appena entrato nell’ultimo mese. Nelle ultime ore si è concretizzata una cessione di cui pochi hanno parlato, ma che è senza dubbio una sconfitta per la società e anche per il giocatore.
Il riferimento è a Dumitru, giocatore che si era fatto conoscere alcuni anni fa dopo una trafila nelle giovanili del Napoli e che aveva anche esordito in Serie A.
Il classe ’91 non ha poi mantenuto le aspettative e alla fine ha passato gli ultimi 7 anni in giro in prestito tra Italia ed Europa. Ora arriva il suo addio definitivo alla società partenopea, dopo l’intesa raggiunta con l’Alcrocon, club che milita nella Serie B spagnola, con cui ha sottoscritto un contratto di durata biennale. Anche Zapata è ormai in uscita: le ultime news di calciomercato riguardanti il colombiano lo vogliono ormai vicino al Torino, con la società partenopea pronta ad accettare i 15 milioni di euro offerti da Cairo.
Ghoulam rinnova il contratto fino al 2022
Una buona notizia per quanto riguarda il calciomercato del Napoli arriva sul fronte del rinnovo di Ghoulam: il giocatore è infatti ormai prossimo all’intesa con la società per il rinnovo del contratto. Stando alle ultime indiscrezioni l’accordo sarebbe stato raggiunto e il contratto verrà rinnovato fino al 2022 per una cifra annua pari a 1 milione e 800 mila euro.
Fonte: Calciomercato Napoli: Ultime Notizie Sky