
Non ti perdi neanche una partita di calcio in tv, fosse anche di Terza Categoria? La tua vita sentimentale è stata devastata dalle trasferte per seguire la tua squadra del cuore? Oppure saresti disposto a non assistere alla finale di Champions League nel caso la tua nipotina ti volesse al suo saggio di danza?
Insomma, se dovessi rispondere alla domanda “Che tipo di tifoso sei?”, cosa diresti? Da oggi puoi scoprirlo facilmente grazie al metodo infallibile messo a punto da TuttoMercatoweb, storico punto di riferimento online per migliaia di appassionati di calcio. Un test rapido, ma non per questo meno affidabile, in grado di definire, in maniera infallibile, a quale categoria di tifoso appartieni. Tutto parte da una semplice domanda, vale a dire “per quante squadre hai fatto il tifo nella tua vita?”. Scegliendo tra un insieme di risposte darai inizio a un percorso introspettivo step-by-step che ti condurrà alla definizione di tifoso calcistico che più ti caratterizza. Magari sei un tifoso “Allenatore” che segue le partite analizzando schemi e tattiche, sempre pronto a contraddire le scelte del “vero” tecnico seduto in panchina e disturbando i vicini di casa con grida (di esultanza o protesta in base ai casi). Oppure sei un tifoso “Altruista” che accompagna il nipotino al cinema a vedere l’ultimo film della Disney, sebbene in concomitanza la tua squadra del cuore disputi la partita più importante dell’anno. Forse invece sei un tifoso “Pragmatico“, disposto a perdere amori, amici e amanti pur di “venerare” il gioco del calcio in tutte le sue infinite sfumature. Uno che si guarda anche le sfide del campionato dell’Azerbaijan e delle Isole Salomone (magari ti stai già chiedendo quale emittente televisiva le trasmetta). Probabilmente sei uno “Sportologo“, una persona che segue qualsiasi disciplina sportiva, dal calcio, alle bocce, passando per il tamburello e la pelota basca, che vive di competizione, di nuove regole da imparare e di pagine di Wikipedia da studiare, anche in Esperanto.
A qualsiasi categoria di tifoso tu appartenga è arrivato il momento di scoprirlo con il test di TuttoMercatoweb. Requisito fondamentale per comprendere quale categoria di tifoso è la più affine è rispondere con sincerità: conoscere sé stessi è fondamentale perché permette di accettarsi per quello che si è, fosse anche il tipo di persona che molla la futura sposa sull’altare per seguire una partita del torneo dei borghi nei campi da calcio di Abbiate Grasso…
Cosa stai aspettando ancora? Inizia subito il test e scopri quale tifoso sei!