
Per una volta nella vita ho capito che si può viaggiare nel tempo, rivivendo tutto quello che la TV ci ha propinato in questi anni:
80’s: Chi non si ricorda il fantastico cartone animato “Holly & Benji”??? …Da sempre ho vissuto con la convinzione che fossero personaggi di finzione, ma da sabato mi devo ricredere, non solo esistono, ma vi dirò ancora di più, non si tratta di 2 individui, ma di uno solo ed il suo nome è…Vannolo.
Primo tempo: da portiere indemoniato e paratutto, tanto che già nelle puntate precedenti abbiamo decantato le sue eroiche gesta…
Secondo tempo: da attaccante, colui che è riuscito a riaprire la partita, quando ormai stavano scorrendo i titoli di coda.
Domandatelo a Scambiasso, che per tutto il secondo tempo lo ha dovuto marcare…risultato???: un gran mal di testa (l’Aulin, lo fornirà a vita ) e appuntamento fissato per mercoledì pomeriggio all’ ASL di Via Azzo Porzio…hanno deciso di concedergli una badante moldava per le prossime partite.
Top: Vannolo, detto Higlander. Flop: Scambiasso, detto Tutankhamon (imbalsamato)
90’s: Baywatch…il puntero Dario, per l’occasione si è presentato vestito da Mitch Buchannon con tanto di pantaloncini da bagno (RRD) e sigaretta in bocca e che, quando si è involato sulla fascia per andare a siglare una delle reti più belle della storia, sembrava stesse andando a soccorrere un surfista nelle acque torbide dell’ Oceano Pacifico…
Top: Sulla cresta dell’onda
60’s: Ava come lava…il nostro Calimero Vinicio, che nell’azione travolgente sopracitata, ha sbagliato candeggio, così da procurarsi uno strappo che lo ha costretto ad abbandonare il campo anzitempo, lasciando la sua squadra in inferiorità numerica.
Lo hanno trovato a terra, negli spogliatoi, come uno straccio vecchio a causa della lesione e non potrà mai più essere ricucito.
Da questa settimana verrà utilizzato dalle donne delle pulizie, per lavare ed asciugare, grazie alle straordinarie qualità della sua inestimabile e pregiatissima “pelle di borsa”…
Flop: Spaccamaroli
Partita bella e combattuta fino alla fine e anche questa volta non ci siamo fatti mancare nulla, tra proteste, falli fatti o presunti…le chiacchiere le lasciamo ai bar ed ai programmi in seconda serata…8-6 risultato finale e uno solo al comando…ma è proprio quando si è arrivati in alto,che è più facile cadere!!!
Vedremo…